La maglia di Tamberi per il piccolo Lorenzo
19 Novembre 2024Dal presidente Mei la canotta con cui il fuoriclasse azzurro aveva vinto l'oro ai Mondiali di Budapest
L’oro di Gimbo, poi la festa con i tifosi. E una maglia - quella del neocampione iridato - contesa. Ma ora riconsegnata a chi l’aveva raccolta per primo.
Ieri a Padova, approfittando di una visita in Comitato regionale del presidente FIDAL Stefano Mei, il piccolo Lorenzo Vivian, 11 anni, vicentino di Marostica, grande appassionato di atletica così come la sorella Giorgia, ha riavuto la canotta che Gianmarco Tamberi indossava nella magica serata della rassegna iridata di Budapest del 2023, quando il fuoriclasse azzurro saltò sul tetto del mondo, conquistando l’unica medaglia d’oro ancora mancante nella sua favolosa collezione.
“Spero che questa maglia contribuisca a farvi diventare grandi atleti”, ha sorriso il presidente Mei, consegnando la canotta azzurra a Lorenzo e Giorgia. Ovviamente felicissimi. “Fa piacere sapere di ispirare i giovani, spingere i ragazzi ad avvicinarsi ai campi di atletica: è bellissimo, sono loro a darci la forza”, aveva commentato Tamberi nell’immediatezza della vittoria iridata. La gioia negli occhi di Lorenzo e Giorgia conferma che l’obiettivo è centrato.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |